Sciogliere in un pentolino il burro a fuoco bassissimo (senza mai farlo bollire).Nel frattempo sbriciolare bene i biscotti, aggiungervi il burro sciolto e mescolare.
Distribuire il composto in una tortiera ed esercitare una lieve pressione creando così il fondo del cheesecake. Mettere in frigo per almeno mezz’ora.
Mentre il fondo della torta solidifica, far sciogliere a bagnomaria il cioccolato bianco nel latte ottenendo un composto cremoso che andrà lasciato raffreddare un po' tenendolo mescolato per non permettere la creazione della pellicina superficiale.
Montate la panna. Sbattere assieme la ricotta, lo yogurt e il cocco fino ad ottenere una crema.
Incorporare metà del composto di latte e cioccolato, mescolare, incorporare il rimanente cioccolato sciolto ed amalgamare bene. Unire al composto la panna montata,con movimenti dal basso verso l’alto lentamente.
Versare il tutto nella tortiera (sopra al fondo che sarà ormai solidificato), livellare la superficie e riporre in frigorifero per almeno 6 ore. Decorare a piacere e gustare questa delizia !
Ciao! Nella preparazione della torta parli di latte, ma non lo metti negli ingredienti. Quanto ne serve? Grazie
Rispondere:
Ciao, non ho messo la quantità perchè ne serve davvero poco, il giusto che serve per ammorbidire il cioccolato bianco, comunque è circa 1-2 cucchiai, se vedi che poi il cioccolato non è cremoso, ne aggiungi ancora un pochino.
Grazie!!!