Ciambella alle carote, la ricetta facile per prepararla a casa
Ciambella alle carote, la ricetta facile per prepararla a casa
Soffice e profumata, la nostra ciambella di carote sarà perfetta a merenda o a colazione (vi confessiamo che c'è anche qualcuno che la mangia come dessert). L'impasto è preparato con le carote crude il che rende questo dolce umido e gustoso. Si scioglie in bocca! La ricetta è davvero semplicissima: vi serviranno pochi minuti per preparare l'impasto, poi 45 minuti in forno e sarà subito pronta per la degustazione. Provate a prepararla seguendo il procedimento spiegato passo a passo, svegliatevi anche voi con il dolce profumo di una torta di carota fatta in casa.
Come conservare la ciambella di carote? Potete metterla in un portadolci oppure sotto un canovaccio pulito. Si manterrà bene per 3/4 giorni poi inizierà a seccarsi. Per una conservazione più lunga vi consigliamo di avvolgerla nella pellicola alimentare.
Posso congelare la ciambella di carote? Sì. Se avete usato tutti prodotti freschi sarà possibile congelare la ciambella di carote. Vi consigliamo di porzionarla e metterla negli appositi sacchetti da freezer
Posso aggiungere delle spezie alla ciambella di carote? Per dare un tocco speziato alla ciambella di carote potete aggiungere un po' di cannella o di noce moscata. A voi la scelta!
Posso usare la ricetta per preparare una torta di carote? Certo. Potete usare uno stampo rotondo, quadrato o rettangolare
Posso aggiungere le mandorle alla ciambella di carote? Certo. E una delle varianti più utilizzate di questa ricetta
Visto che buona questa ciambella alle carote, Patrizia? Semplice e golosa!