Petitchef

Mezze penne con cavolo rosso e tonno

Portata principale
4 porzioni
30 min
20 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Pulire il cavolo e con l'aiuto di una affettatrice tagliatelo a fette sottili. Ponete in una pentola ampia dell'acqua, portate a bollore e versatevi dentro il cavolo, salate leggermente, portate a cottura.
  • Scolate il cavolo con un mestolo e lasciatelo sgocciolare tenete l'acqua poichè vi cuocerete dentro la pasta.
  • In una padella antiadertente mettete l'aglio affettato, l'olio ed il tonno, accendete al fuoco e fate soffriggere per un pò, unite il cavolo sgocciolato e fate insaporire.
  • Nel frattempo avrete messo a cuocere la pasta, quando sarà pronta scolatela e mettetela in padella insieme al condimento, fate insaporire, cospargete di pecorino grattugiato e servite.


I Il piccolo ricettario

Domande:




Commenti dei membri:

16/03/2015

SEMPLICE, VELOCE. E GUSTOSA

(0) (0) Abuso

Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Tonno in scatola: attenzione a quello che mangi! Guida alla scelta del prodotto migliore Tonno in scatola: attenzione a quello che mangi! Guida alla scelta del prodotto migliore Cosa preparare con il tonno fresco: 12 ricette deliziose Cosa preparare con il tonno fresco: 12 ricette deliziose Mercurio nelle scatolette di tonno: perché questo prodotto di uso quotidiano potrebbe essere dannoso per la salute! Mercurio nelle scatolette di tonno: perché questo prodotto di uso quotidiano potrebbe essere dannoso per la salute!

Ultimi articoli

Vin brulé fatto in casa: la ricetta natalizia che riempie la casa di magia e profumi di festa Vin brulé fatto in casa: la ricetta natalizia che riempie la casa di magia e profumi di festa 9 piatti con salmone (fresco e affumicato) per la vigilia di Natale 9 piatti con salmone (fresco e affumicato) per la vigilia di Natale Pollo arrosto: stop ai disastri! 11 errori comuni (e come evitarli) per un risultato da leccarsi i baffi. Pollo arrosto: stop ai disastri! 11 errori comuni (e come evitarli) per un risultato da leccarsi i baffi.

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota