Petitchef

Orecchiette alla bottarga di muggine, pinoli e pomodori confit

Portata principale
4 porzioni
20 min
10 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Tagliate i pomodorini a metà. Disponeteli in una teglia da forno precedentemente unta d'olio.Cospargeteli con sale, origano, aglio macinato, olio e un cucchiaio di zucchero.
  • Lasciate cuocere in forno a 180* per 60 minuti circa.Versate i pinoli nella padellina e lasciateli tostare a fuoco vivace. Unire l'olio, il prezzemolo l'aglio, la bottarga di muggine.
  • Lasciate rosolare pochi minuti e nel frattempo cuocete la pasta al dente. Scolate la pasca e versatela nella pentola con la salsa. Unite alla salsa i pomodorini confit.
  • Cospargete di pangrattato, lasciate mantecare ancora e servite.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Pomodori: le migliori ricette da preparare con questo delizioso ortaggio Pomodori: le migliori ricette da preparare con questo delizioso ortaggio Pomodori ripieni: le ricette per l'estate da provare subito! Pomodori ripieni: le ricette per l'estate da provare subito! Come cucinare le orecchiette: ricette semplici e sfiziose! Come cucinare le orecchiette: ricette semplici e sfiziose!

Ultimi articoli

10 ricette povere che oggi sono veri tesori della gastronomia: scoprile e lasciati stupire! 10 ricette "povere" che oggi sono veri tesori della gastronomia: scoprile e lasciati stupire! Anche tu puoi preparare a casa un panettone al cioccolato perfetto: segui questa ricetta semplice! Anche tu puoi preparare a casa un panettone al cioccolato perfetto: segui questa ricetta semplice! Mangiare sano senza spendere troppo: scopri gli alimenti più economici da scegliere! Mangiare sano senza spendere troppo: scopri gli alimenti più economici da scegliere!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota