Petitchef

Risotto cremoso al latte con zucchine e stracchino

Portata principale
2 porzioni
10 min
25 min
media
1006 Kcal

Ingredienti

2
Costo stimato: 4.44 (2.22€/Porzioni)

Preparazione

  • Si fa soffriggere la cipollina fresca nell'olio evo, subito dopo uniamo il cotto con le zucchine, giriamo il tutto per far insaporire e siccome stiamo cercando di non far soffriggere troppo i cibi versiamo subito il riso per farlo tostare. A parte, versiamo in un pentolino un bicchiere d'acqua con un bicchiere e mezzo di latte fresco, saliamo e mettiamo sul fuoco. Appena caldo ne versiamo un po' sul riso appena tostato, saliamo e pepiamo. Lasciamo andare a fuoco lento fin quando non si ritira. Dopo una manciata di minuti il riso avrà assorbito tutto il latte, se è ancora crudo ne aggiungiamo ancora un po'. Quando la cottura è quasi giunta al termine prendiamo lo stracchino, il burro e il parmigiano e a fuoco quasi spento incorporiamo il tutto girando con un cucchiaio di legno. Togliamo dal fuoco e lasciamo riposare 2 minuti prima di servire.

Informazioni nutrizionali:

per 1 porzione / per 100 g

Nutrizione:

Calorie: 1005Kcal
  • Carboidrati: 67.3g
  • Lipidi: 51.6g
  • Grassi saturi: 21g
  • Proteine: 63g
  • Zucchero: 4.6g
  • SmartPoints: 31
Informazioni nutrizionali per 1 porzione (691g)
Senza glutine
Senza uova


Domande:




Commenti dei membri:

02/10/2013

Buonissimo

(0) (0) Abuso
30/05/2013

Appetitoso

(0) (0) Abuso

Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Ingrediente del mese di giugno: le zucchine Ingrediente del mese di giugno: le zucchine Risotto perfetto: 5 errori da NON fare (e come evitarli) Risotto perfetto: 5 errori da NON fare (e come evitarli) Caffè con latte: sì o no? Tutto quello che devi sapere per fare la scelta giusta. Caffè con latte: sì o no? Tutto quello che devi sapere per fare la scelta giusta.

Ultimi articoli

Perché il tè potrebbe essere il vostro alleato per vivere più a lungo: scoprite i suoi incredibili benefici! Perché il tè potrebbe essere il vostro alleato per vivere più a lungo: scoprite i suoi incredibili benefici! Non ignorate questi segnali: potreste avere la SIBO senza saperlo! Non ignorate questi segnali: potreste avere la SIBO senza saperlo! 10 ricette povere che oggi sono veri tesori della gastronomia: scoprile e lasciati stupire! 10 ricette "povere" che oggi sono veri tesori della gastronomia: scoprile e lasciati stupire!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota