Rotolo di spinaci ripieno, la ricetta facile e veloce
Rotolo di spinaci ripieno, la ricetta facile e veloce
I vostri bimbi non amano le verdure? Ecco una ricetta sfiziosa per far mangiare loro gli spinaci. Un gustoso rotolo al forno farcito con formaggio fresco e prosciutto cotto. La preparazione è molto semplice non vi resta che seguire il procedimento spiegato passo a passo, provatela e fateci sapere com'è andata!
Quanto tempo posso conservare il rotolo di spinaci? Un paio di giorni in frigorifero. Coprite il piatto con la pellicola alimentare oppure sistematelo direttamente in un contenitore capiente. Vi conservarlo intero (senza tagliarlo a fette)
Cosa posso utilizzare al posto del philadelphia? Se volete dare un sapore più autentico al rotolo di spinaci potete utilizzare il formaggio caprino fresco
Come preparare un rotolo di spinaci vegetariano? Se siete vegetariani evitate di mettere il prosciutto cotto e aggiungete più formaggio fresco.
Come devo essere gli spinaci per preparare il rotolo? Raccomandiamo di far sgocciolare bene gli spinaci affinché il composto non diventi troppo acquoso. La tenuta del rotolo dipende molto da questa piccola accortezza.
Buongiorno! La tua ricetta è SUPER Ho messo phyladelphia vegetale per mia sorella intollerante latte_ latticini...grande risultato.
Domanda al posto degli spinaci posdi mettere zucchini? Ho provato con patate e super?altre idee? Grazie mille
Rispondere:
Siamo felici che ti sia piaciuta la ricetta. Sì, è possibile preparare questo rotolo anche con le zucchine grattugiate.
Quanto grande la teglia?
Rispondere:
Buongiorno,
la teglia che abbiamo utilizzato era 28x21 cm. Buona preparazione!
Rotolo di spinaci
Rispondere:
Ciao, Hai una domanda su questa ricetta?
Commenti dei membri:
B
balsaro,
17/08/2016
Semplice e buona, mi piace a temperatura ambiente.
Qualche dubbio sul fatto che sia una 'ricetta veloce'...da lessare, passare al forno, far raffreddare, arrotolare, far riposare in frigo, per me il sinonimo di veloce è non dover pensare di preparare qualcosa almeno 3 ore prima di poterla mangiare
Certo. È buonissimo anche freddo! :-)