Avete comprato la piastra per fare i waffles? Ecco la ricetta per preparare un impasto perfetto. Ora non vi resta che scegliere come servirli: con dello zucchero, con la panna montata, con il cioccolato fuso oppure con il caramello. C'è davvero l'imbarazzo della scelta!
Per prima cosa, separate i tuorli dagli albumi. Poi battete i tuorli con la farina, lo zucchero e l'estratto di vaniglia
Aggiungete il latte, poco alla volta, mescolando sempre con le fruste per evitare che si formino grumi. Poi incorporate il burro fuso.
Montate gli albumi a neve ferma, una volta pronti aggiungeteli alla preparazione precedente. Incorporateli delicatamente mescolando dal basso verso l'alto (fate attenzione a non smontarli). Terminata l'operazione lasciate riposare l'impasto in frigorifero per 1 ora.
Ungete con un po' d'olio la piastra per waffles e fatela riscaldare. Versate due mestoli di impasto e chiudete la piastra; quindi lasciate cuocere per 4 minuti.
Per un impasto più rapido Se non volete montre a neve gli albumi, potete fare l'impasto con le uova intere e poi aggiungere una bustina di lievito chimico.
Aromi Se preferito dei waffles ancora più profumati, aggiungete un po' di scorza di limone grattugiata oppure qualche goccia di acqua di fiori d'arancio
Buonissima! L'impasto non è venuto per niente duro, anzi! E finalmente non sono waffle da 'ciambellone', ma morbidi dentro e con crosticina fuori! Top!
Siamo felici che ti sia piaciuto il nostro impasto. Hai provato anche la ricetta salata? https://www.petitchef.it/ricette/portata-principale/sandwich-di-waffle-salati-con-salmone-affumicato-e-formaggio-fresco-fid-1574872