Una ricetta straordinaria per prepara le frittelle di Carnevale. Il procedimento è semplicissimo, non ti resta che seguirlo passo a passo se vuoi preparare queste delizie a casa!
Setacciare in una ciotola capiente le 2 farine con un pizzico di sale, aggiungere lentamente il latte tiepido, da cui ne ho prelevato una parte per sciogliere il lievito, aggiungere la scorza d'arancia e limone, l'anice ed il latte con il lievito.
Lavorare bene per almeno 15 ad 20 minuti, il composto deve risultare liscio e morbido tipo una pastella.Far lievitare coperto con pellicola, in un luogo tiepido per circa 1 ora .
L'impasto è pronto quando sulla superficie cominciano a formarsi delle piccole bolle.
Se l'impasto dovesse risultare troppo duro aggiungere altro latte, io ho aggiunto alla dose un' ulteriore tazzina da caffè di latte, oppure si può mettere il succo d'arancia che conferisce all'impasto un buon sapore.
Scaldare in una capiente padella l'olio, mettere l'impasto con un mestolo dentro un imbuto tagliato nella parte più larga, e versare nell'olio caldo partendo dal centro e formando una spirale.
Far dorare da entrambi i lati, far asciugare sulla carta assorbente e passare nello zucchero semolato.
Commenti dei membri:
Non si mette lo zucchero nell'impasto?
Buonissime
E la ricetta di mia mamma:sono mondiali!
Ottima ricetta .paola