Un gustoso piatto a base di verdure, la versione italiana della celebre ratatouille. Potete servire il fricandò vegetariano come antipasto, come contorno ma c'è chi lo utilizza anche come farcia di torte salate (io, ad esempio l'ho usato per farcire la crescia). Provate questa ricetta, è facile da preparare e deliziosa!
Se volete ottenere un super risultato, le verdure andrebbero cotte singolarmente e poi saltate all'ultimo tutte insieme avendo cura di mettere per primi i peperoni a cuocere in una padella grande e poi aggiungere tutte le verdure cotte.
Tagliate a listarelle i peperoni e cuoceteli in una larga padella. Tagliate le zucchine a dadini ed unitele ai peperoni. Friggete le melanzane a cubetti e unitele in padella, per finire friggete anche le patate a cubetti e versatele in padella.
Affettare le cipolle, rosolarle insieme ai pomodorini e poi unire al gruppo delle verdure e fatele cuocere insieme per cinque minuti. Dare un' aggiustata di sale e pepe, una spruzzatina di aceto balsamico e completare con le foglie di basilico.
Fate raffreddare il fricandò e gustatelo cosi oppure usatelo per farcire la crescia alta. Ne vale veramente la pena!
Commenti dei membri:
E un bel corso rapido di italiano??? ihih...grandiosa/o le verdure sono sempre otttime e salutari!
Facille i rapida