Frittelle di cavolfiore e broccoli aromatizzate al curry
Frittelle di cavolfiore e broccoli aromatizzate al curry
Se avete voglia di un aperitivo sfizioso o se dovete pensare a un piatto originale come antipasto per una cena tra amici, ecco la ricetta che fa per voi: delle gustosissime frittelle cavolfiori e broccoli. Abbiamo deciso di unire queste due verdure che spesso fanno storcere il naso a molti, proprio per darvi la prova che in realtà sono buonissime. Soprattutto se decidete di aromatizzarle al curry come abbiamo fatto noi. Inoltre, si tratta di una preparazione vegetariana adatta a tutti che forse, chissà, farà pure mangiare la verdura ai più piccini. Cosa aspettate? Correte a provarla e scriveteci nei commenti se vi è piaciuta!
1 padella antiaderente (meglio una padella in acciaio con i bordi alti)
1 ciotola
Preparazione
Lavate i broccoli ed il cavolfiore. Poi selezionate tutte le cimette e cuocetele al vapore (devono essere tenere).
Una volta pronte, riducetele in poltiglia.
Aggiungete le uova, la maizena, il sale, il curry e mescolate per bene.
A questo punto scaldate dell'olio in una padella. Poi, aiutandovi con 2 cucchiai, create le vostre frittelle ed immergetele nell'olio caldo (2 minuti per lato).
Le frittelle di cavolfiori e broccoli sono pronte!
Posso conservare le frittelle cavolfiore e broccoli? Potete conservare le frittelle cotte per un giorno in frigorifero. Utilizzate contenitori ermetici oppure coprite il piatto con la pellicola alimentare
Posso congelare l'impasto frittelle cavolfiore e broccoli? Si, potete congelare l'impasto ed utilizzarlo all'occarrenza
Dove friggere le frittelle cavolfiore e broccoli? Vi suggeriamo una padella di acciaio (mantiene la temperatura) e dai bordi alti.
Con cosa posso abbinare i cavolfiori o i broccoli nelle frittelle? Gli abbinamenti sono infiniti. Potete provare con la cipolla, le carote, gli spinaci.
Come posso sostituire la maizena? Per le frittelle di cavolfiore e broccoli potete usare la fecola di patate al posto della maizena.
Posso sostituire il curry nelle frittelle cavolfiore e broccoli? Per un sapore meno deciso del curry potreste usare la curcuma, il cumino o il coriandolo.