Se amate le le ricette agrodolci questo piatto vi farà letteralmente impazzire. Oggi vi proponiamo dei samosa davvero speciali: fagottini di pasta brick farciti con formaggio fresco di capra, timo e miele. Se trovate difficoltà nella preparazione, seguite il nostro tutorial video a fondo pagina!
Mescolate il formaggio di capra con il miele ed un po' di timo
Sovrapponete i fogli di pasta brick e tagliateli a metà
Prendete una metà di foglio, piegate il bordo arrotondato verso il foglio tagliato e adagiate un cucchiaio del composto sull'estremità (consultate il tutorial video a fondo pagina per capire meglio il procedimento)
Piegate la samosa avvolgendo il foglio sul formaggio e fate una leggera pressione con le dita al fine di formare un triangolo. Quando vi resta un po' di pasta brick spennellate con l'uovo sbattuto per sigillare
Una volta che tutte le vostre samosa saranno pronte, adagiatele su una teglia e versatevi sopra un filo di olio di oliva.
Infornate per 8 minuti a 200°C.
I samosa con formaggio fresco e miele sono pronte!
Quanto tempo posso conservare i samosa con formaggio fresco? Un paio di giorni in frigorifero: coprite il piatto con la pellicola alimentare oppure metteteli in un contenitore chiuso ermeticamente
Cosa posso utilizzare al posto del formaggio di capra fresco? Per questa ricetta andrà bene qualsiasi formaggio spalmabile (tipo Philadelphia)
Cosa posso utilizzare al posto del timo? : Non è obbligatorio usare il timo. Potete rimpiazzarlo con altri aromi oppure evitare di utilizzarlo per preparare questi deliziosi samosa vegetariani
Non è proprio la stessa cosa ma sono molto simili. Per questa ricetta abbiamo utilizzato 4 fogli sovrapposti, dai un'occhiata al nostro video tutorial per ulteriori chiarimenti! :-)
Visto che bella ricetta, Mary? Semplice e gustosa! ;-)