Quale modo migliore di accompagnare il pasto se non con una verdura in padella? Siccome una delle nostre verdure preferite è la zucchina abbiamo deciso di condividere con voi le nostre zucchine saltate in padella. Questa ricetta è un must per chi vuole fare il pieno di verdure in estate. È anche una ricetta antispreco per evitare di buttare le zucchine che sono in frigo da un po'!
Lavate le zucchine e sbucciatele un lato sì e uno no. Tagliatele a rondelle e poi ogni rondella a metà.
Mondate la cipolla finemente. Scaldate un filo d'olio d'oliva in una padella a fuoco medio. Fate soffriggere la cipolla e aggiungete le zucchine tagliate. Salate, pepate e mescolate. Lasciate cuocere per una decina di minuti, mescolando di tanto in tanto (aggiungete altro olio d'oliva in caso)
Posso conservare le zucchine saltate in padella? Si. Potete conservarle fino a due giorni in un contenitore a chiusura ermetica.
Posso congelare le zucchine saltate in padella? Si, una volta raffreddate sistematele in dei contenitori appositi e poi in freezer.
Quali zucchine utilizzo per cuocerle in padella? Tutti i tipi vanno bene, provate a utilizzare sia quelle verdi che quelle gialle per dare un tocco di colore al vostro piatto!
Quanti grammi di zucchine per una persona? Si contano sempre 250 gr circa a persona, quindi una zucchina di media grandezza.
Quali erbe e spezie posso usare per condire le zucchine saltate in padella? Noi abbiamo utilizzato semplicemente del sale, del pepe e dell’olio. Aggiungete anche aglio in polvere, cipolla, erbe, curry, timo.
Sì, ottime anche con aglio e menta! Qui proponiamo una ricetta base per preparare le zucchine in padella :-)