Crema di fagioli di pigna con baccalà al rosmarino
vota adesso
Una ricetta dal gusto unico. Ottima per un pranzo invernale!
Ingredienti
4
Costo stimato: 9.51Euros€ (2.38€/Porzioni)
Preparazione
Preparazione18 min
Cottura25 min
- Mettete a bagno i fagioli la sera prima, cambiando l'acqua di tanto in tanto.
- Tritate la cipolla e fatela saltare in padella, con un po' d'olio. Aggiungete i fagioli ammollati, copriteli con acqua, una foglia di alloro e proseguite la cottura a fiamma moderata, fino a quando non saranno teneri.
- Il sale va aggiunto alla fine.
Riscaldate il forno a 180-200°. - Togliete la pelle al baccalà, tagliatelo in tranci e adagiatelo su una teglia da forno, con olio e rosmarino. Fate cuocere per una ventina di minuti.
- Nel frattempo, frullate i fagioli con mezzo spicchio d'aglio crudo, fino ad ottenere una crema densa ed omogenea. Togliete dal forno il baccalà ed eliminate l'acqua in eccesso.
- Diliscatelo, mettetelo in una terrina e mescolatelo con pomodoro fresco, privato dell'acqua e dei semi e tagliato a cubetti. Condite con olio, sale e pepe.
- Distribuite nei piatti caldi la crema di fagioli, creando un cerchio all'interno del quale sistemerete il baccalà e servite subito.
Nutrizione
per 1 porzione / per 100 g
Calorie: 234Kcal
- Carboidrati: 10.8g
- Lipidi: 5.4g
- Grassi saturi: 1g
- Proteine: 32.8g
- Fibre: 5.5g
- Zucchero: 1.9g
- ProPoints: 6
- SmartPoints: 4
Informazioni nutrizionali per 1 porzione (220g)
Senza glutine
Senza lattosio
Senza zuccheri aggiunti
Senza uova
Senza frutta a guscio
Domande
Foto dei membri
Commenti
Vota questa ricetta:
Non sono presenti commenti!