Preriscaldate il forno a 180°C. Ricoprite una placca con carta forno. Mescolate farina, cacao in polvere, bicarbonato e il sale.
Nel frattempo sbattete a velocità media il burro e lo zucchero fino ad ottenere un composto leggero, bianco e spumoso.
Incorporate le uova e mescolate riducendo la velocità per ottenere una pasta omogenea. Incorporate la miscela di farina e cacao e mescolate fino a che l'impasto non risulterà ben compatto. Aggiungete infine le mandorle spellate e le gocce di cioccolato fondente. Amalgamate bene il tutto.
Create un unico blocco di pasta e disponetelo sulla placca da forno precedentemente ricoperta, donandogli la forma di un rotolo lievemente appiattito di circa 30 cm di lunghezza e 10 cm di diametro. Fate cuocere in forno già caldo per circa 25 minuti. Trascorso questo tempo, estraete il rotolo dal forno e lasciatelo raffreddare per 5-10 minuti.
Abbassate la temperatura del forno a 150°C. Una volta raffreddato, disponete il rotolo su un tagliere e con coltello robusto e affilato tagliatelo a tranci di 2,5 cm di spessore circa.
Riponete nuovamente i tranci ottenuti sulla placca e infornate per altri 8-10 minuti fino a quando non saranno ben croccanti, ma ancora lievemente morbidi all'interno.
Lasciateli raffreddare completamente su una griglia. Si conservano per una settimana in una scatola chiusa ermeticamente.