Pochissimi ingredienti per preparare una dolce bello e goloso. Seguite il procedimento spiegato passo a passo e se non dovesse bastarvi non dimenticate che a fondo pagina troverete anche il tutorial video. Cucinare con petitChef è davvero un gioco da ragazzi!
La crema pasticcera: Mettete il latte a bollire con il baccello di vaniglia inciso. Nel frattempo mettete i tuorli in una ciotola e aggiungete lo zucchero. Sbattete con forza fin quando il composto si schiarisce Ora aggiungete l'amido di mais e mescolate per bene
Quando il latte bolle aggiungetelo, poco a poco, al composto formato da uova/zucchero/amido di mais. Poi rimettete tutto nuovamente nel pentolino e riscaldate a fuoco medio.
Fate addensare mescolando in continuazione. Poi togliete il pentolino dal fuoco e conservate la crema mettendo la pellicola a contatto (in questo modo non si formerà la pellicina). Quindi lasciatela raffreddare per raffreddare
Ora stendete la pasta sfoglia e spalmatevi la crema pasticcera fredda. Poi aggiungete le pepite di cioccolato su tutta la superficie. Quindi coprite con il secondo rotolo di pasta sfoglia.
Mettete un bicchiere capovolto al centro della torta e tagliatela in 16 parti uguali (il bicchiere deve essere il vostro punto di partenza di ogni "raggio")
Ora attorcigliate ogni raggio. Abbiate cura di fare per tutti gli stessi giri, solo in questo modo avrete un risultato uniforme. (Consultate la video ricetta a fondo pagina per capire meglio il procedimento)
Spennellate la superficie della torta con il tuorlo ed infornate per per 25 minuti a 180°C
La torta girasole con vaniglia e cioccolato e pronta!
Mi hanno fatto tutti i complimenti ! Il dolce è davvero buonissimo . Unica pecca che sulla mia manualità c’è ancora molto da lavorare , come si vede dalle foto !
Ciao, siamo davvero felici che la torta sia piaciuta a tutti!
Scopri i nostri nuovi ricettari per preparare altri golosi dolci a casa: https://www.petitchef.it/articoli/ricette?q=dolci