Mescolare insieme il mascarpone, il rosso d'uovo, lo zucchero e la busta di crema al caffè. Incorporare gli albumi montati a neve, cercando di non farli smontare.
A questo punto preparare l'esterno dello zuccotto, imbevendo i biscotti con il caffè e foderando poi la ciotola per bene, senza lasciare spazi vuoti. Utilizzato un pennello da cucina per evitare venissero troppo bagnati.
Mettere la crema nella ciotola, livellare e chiudere con i biscotti imbevuti sempre di caffè.
A questo punto mettere in frigo per almeno un giorno intero e, solo prima di servire, decorare. Per le decorazioni in MMF bisogna ricoprire innanzitutto lo zuccotto, o la torta che sia, con della panna.
Stendere poi il MMF il più sottile possibile perchè se lo lasciate troppo grosso diventa difficoltoso tagliarlo, oltre che un po' troppo dolce.
Portarlo poi sullo zuccotto aiutandosi, nel caso, con il mattarello e schiacciarlo poi per bene. A questo punto sagomarlo, rimanendo abbastanza larghi, non fate la braccina corta come me, che poi si nota.
Infine decorare a piacere; utilizzare la panna rimasta e sciolto sopra del cioccolato niente di eccezionale ne sono cosciente, ma comunque apprezzato a livello di gusto. Servire senza esagerare, se non volete rischiare un coma diabetico per tutti.