Petitchef

Caramelle ripiene di pesce e carote viola croccanti

Sarà che il viola è uno dei miei colori preferiti ed è stato IL colore preferito per un sacco di anni ma io questo tubero lo adoro! In realtà, originariamente, la carota era viola, poi nel 1700, un olandese di cui non sono riuscita a trovare il nome, ha pensato bene di modificarla, non geneticamente, ma semplicemente, mischiando le sementi con una variante più chiara proveniente dall'Africa, e selezionando, selezionando, continua la lettura su http://lavevamp.blogspot.it/2012/12/caramelle-ripiene-di-p

Portata principale
3 porzioni
40 min
10 min
media

Ingredienti

3

Per le Caramelle:

Per il Ripieno:

Per Il Sugo:

Preparazione

  • Come prima cosa bisogna mettere le mani in pasta, in genere si usa 1 uovo ogni 100 gr. di farina, noi ne abbiamo usati 2 e mezzo per 200 grammi di farina e un po' e ne sono uscite più o meno 30 caramelle.

    Impastate senza acqua nè sale, vi devono venire due bicipiti alla Hulk!!! E poi la pasta andrebbe lasciata riposare almeno mezz'ora in modo che si sglutini e si riesca a stendere meglio.

    Noi purtroppo il tempo non l'avevamo e l'abbiamo stesa con l'Imperia, vabbè abbiamo fatto i nostri soliti disastri ma il risultato è stato ottimo lo stesso! Mi raccomando, coprite la pasta che se no si asciuga troppo!
  • Ora passiamo al ripieno, pulite, sfilettate e tagliate e pezzi il pesce, dopodichè tritate insieme ai gamberetti e a 3/4 cucchiai di panna.

    Dargli l'ultima frullata aggiungendo il formaggio e trasferire in un contenitore, aggiungendo una presa di sale, un po' di erba cipollina (sarebbe meglio fresca ma non la troviamo) e poi mescolate dall'alto al basso.
  • Bene, a questo punto passate alle carote, lavatele, pulitele e grattuggiatele!

    Noi ne abbiamo fatte una quantità spropositata, ma almeno avevamo già il contorno pronto, è il bello è che non anneriscono!!!
  • Fatto questo, avrete tirato la sfoglia, è il momento di comporre le caramelle come facciamo noi: guardate il video
  • Ora, intanto che l'acqua arrivi a bollore, iniziate a preparare il sugo, che poi in realtà definirlo sugo mi sembra sbagliato. comunque; in una padella mettete a scaldare una noce di burro, una volta che il burro è sciolto, aggiungete le carote e mettetegli un po' di sale.

    Le carote non richiedono una vera e propria cottura, giusto il tempo che si scaldino, poi aggiungete la panna e un po' di buccia limone grattuggiata
  • Quando l'acqua bolle cuocere le caramelle, ricordatevi di mettere un filo di olio e.v.o. dentro l'acqua così la pasta non si attacca! Far cuocere per 4 minuti.

    Quando la pasta è pronta, scolatela delicatamente con una schiumarola (non so se si chiami così anche in italiano) e ponetela nella padella, facendola saltare un pochino. E le vostre caramelle ripene di pesce e carote viola croccanti sono pronte per essere gustate!!!


Foto

Caramelle ripiene di pesce e carote viola croccanti
Caramelle ripiene di pesce e carote viola croccanti - foto 2
Caramelle ripiene di pesce e carote viola croccanti - foto 3
Caramelle ripiene di pesce e carote viola croccanti - foto 4

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Le ricette per preparare i migliori dolci con le carote Le ricette per preparare i migliori dolci con le carote 6 trucchi per una grigliata di pesce da chef 6 trucchi per una grigliata di pesce da chef Pesce crudo: attenzione all'Anisakis! Scopri i rischi e come proteggerti Pesce crudo: attenzione all'Anisakis! Scopri i rischi e come proteggerti

Ultimi articoli

Friggitrice ad aria: stai commettendo questi 10 errori? Scopri come cucinare meglio e più sano Friggitrice ad aria: stai commettendo questi 10 errori? Scopri come cucinare meglio e più sano Come riconoscere un buon matcha? La nostra guida per gli appassionati di questo pregiatissimo tè! Come riconoscere un buon matcha? La nostra guida per gli appassionati di questo pregiatissimo tè! Colazione bomba per la glicemia? Evita questi 5 errori! Colazione bomba per la glicemia? Evita questi 5 errori!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota