In una capiente ciotola ( o direttamente nel mixer) mettete il macinato,l'uovo, del pane raffermo precedentemente ammollato in acqua tiepida e strizzato dell'acqua, il parmigiano e insaporite di sale e pepe.
Mescolate per bene, aggiungete il latte e impastate fino ad ottenere un composto morbido ma sodo ( a questo punto io mi regolo ad occhio, in base alla consistenza di solito aggiungo del pane grattuggiato se sento il composto troppo morbido, o qualche altro cucchiaio di latte se il composto è troppo duro)
Una volta che il composto è bello mescolato prendetene delle piccole quantità e fate le polpettine, lasciatele su un vassoio e preparare due ciotole con le diverse panature.
In una mettete le erbette lavate, asciugate e tagliuzzate ( oppure se avete quelle in polvere usate quelle) insieme a qualche cucchiaio di pangrattato e un po' di sale, nell'altro la paprika forte e il pangrattato.
Rotolate le polpettine nell'uno e nell'altro condimento fino ad esaurimento della carne.
Scaldate abbondante olio di semi e poi friggete le polpettine su tutti i lati e scolatele; una volta cotte lasciatele in un piatto coperto con carta argentata fino al momento di metterle dei piattini da portata.
Per il riso io ho semplicemente messo l'acqua salata a bollire e cotto il riso ( in questo tipo di piatto un riso basmati forse sarebbe stato più adatto, ma io avevo il riso carnaroli di Atmosfera italiana che ha tenuto la cottura alla perfezione)
Mentre il riso cuoce preparate la cremina al curry, facendo imbiondire in una padellina un po' di cipolla tagliata finissima, aggiungete il latte, la panna e il curry, insaporite con un po' di sale e lasciate cuocere il tutto per 5 minuti.
Una volta che il riso è cotto condite con la salsina e impiattate, aggiungendo in ogni piatto le polpettine.
Potete servire questo piatto in modi diversi e a seconda del tipo di ora a cui le mangiate: da un piatto unico per un pranzo, ad una cena in piedi con ciotole di riso e salsine a parte, su un grande un vassoio , oppure come ho fatto io confezionando singolarmente le portate in ciotoline trasparenti monoporzione.