Questo piatto è un vero godimento! Questo risotto alla crema di saluts sarà allo stesso tempo caldo e fumante, sulla vostra tavola. Il suo gusto cremoso ne ottura con questi mille pezzi di pesce appena fa segno. Sarebbe perfetto con un vinblanc del sannio coda di volpe.
Private degli scarti gli scampi teneteli da parte, gli scarti invece metteteli in una casseruola con i classici odori per il brodo, aggiungete 1 litro di acqua e fate cuocere a fuoco medio.
N un altra cassueruola fate soffriggere l’aglio in 3 cucchiai di olio,aggiungete la polpa degli scampi tritati che avevate messo da parte, salate, lasciate insaporire per qualche istante e fiammeggiate con il brandy unite il pomodoro e iniziate a farlo cuocere a fuoco bassissimo allungandolo di tanto in tanto con un mestolo di fumetto di crostacei che avete preparato nell'altra pentola, per un oretta circa.
Passato questo tempo, spegnete il fuoco e frullate il tutto con il minipimer, aggiungete la panna e cuocete per 15 minuti a fuoco basso.
Preparate il risotto con un cucchiaio d'olio, lo scalogno e il riso, tostate molto bene, aggiungete il brodo di pesce e iniziate a mescolare.
Da metà cottura del riso in avanti iniziate ad aggiungere la crema di scampi un mestolo alla volta e portate a cottura.
Mantecate con una noce di burro, lasciatelo riposare per 3 minuti e servitelo con del prezzemolo tritato.
Commenti dei membri:
Questo piatto è ottimo fine ed elegante nella prsentazione