Petitchef

Trofie al pesto di zucchine e gamberetti

Portata principale
4 porzioni
20 min
30 min
media
569 Kcal

Ingredienti

4
Costo stimato: 11.94 (2.98€/Porzioni)

Preparazione

  • Cominciate con l'affettare le zucchine per poi farle lessare in abbondante acqua salata. Una volta cotte, con un colino ,scolatele (conservate l'acqua di cottura che poi userete per far cuocere la pasta). Alle zucchine aggiungete il basilico ed i pinoli e frullatele insieme, aggiungendo un pò alla volta l'olio per rendere il pesto cremoso! Nel frattempo, in una padella fate rosolare in un cucchiaio d'olio i gamberetti (quelli congelati vanno benissimo, però in questo caso fateli scongelare prima di usarli) e dopo un minuto sfumateli con il vino bianco e continuate la cottura a fuco basso. Rimettete sul fuoco l'acqua delle zucchine e cuocete le trofie. Una volta scolate, versatele nella padella con i gamberi, fatele insaporire, e poi aggiungete il pesto di zucchine (se risulta troppo denso allungatelo con un pò di acqua di cottura - che avrete previdentemente conservato -).

Informazioni nutrizionali:

per 1 porzione / per 100 g

Nutrizione:

Calorie: 569Kcal
  • Carboidrati: 69g
  • Lipidi: 11.2g
  • Grassi saturi: 1.6g
  • Proteine: 37g
  • Fibre: 8.5g
  • Zucchero: 6.9g
  • ProPoints: 14
  • SmartPoints: 15
Informazioni nutrizionali per 1 porzione (533g)
Senza lattosio
Senza zuccheri aggiunti
Senza uova


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

15 modi diversi per preparare il pesto a casa. Li conoscevi già tutti? 15 modi diversi per preparare il pesto a casa. Li conoscevi già tutti? Ingrediente del mese di giugno: le zucchine Ingrediente del mese di giugno: le zucchine La ricetta perfetta per far mangiare le zucchine ai bambini! La ricetta perfetta per far mangiare le zucchine ai bambini!

Ultimi articoli

Perché il tè potrebbe essere il vostro alleato per vivere più a lungo: scoprite i suoi incredibili benefici! Perché il tè potrebbe essere il vostro alleato per vivere più a lungo: scoprite i suoi incredibili benefici! Non ignorate questi segnali: potreste avere la SIBO senza saperlo! Non ignorate questi segnali: potreste avere la SIBO senza saperlo! 10 ricette povere che oggi sono veri tesori della gastronomia: scoprile e lasciati stupire! 10 ricette "povere" che oggi sono veri tesori della gastronomia: scoprile e lasciati stupire!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota