Tostare le mandorle e successivamente tritarle fino ad ottenere una farina. Inserire nel boccale del Bimby il burro e lo zucchero,amalgamare, aggiungere le uova e frullare a velocità 3 fino ad ottenere un composto omogeneo e leggermente spumoso.
Aggiungere a questo punto la farina setacciata con il lievito e la polvere di mandorle, 1 minuto velocità 3 e aggiungere solo infine i semi di finocchio e le scorzette d'arancia tagliata a pezzetti piccoli, modalità impasto per 2 minuti.
L'impasto ottenuto risulta comunque ancora molto appiccicoso e facendo attenzione alle lame con le mani infarinate mettere l'impasto in una ciotola formare una palla e mettere in frigo per 30 minuti. Dopodiché foderare una teglia rettangolare con la carta da forno e formare due filoncini aventi un'altezza di circa un centimetro.
Cuocere in forno preriscaldato a 180° per circa 20 minuti. Lasciare intiepidire i filoncini prima di tagliarli a fette di circa 1 centimetro. Se i filoncini sono troppo caldi si piegano vicino al taglio del coltello, ma se troppo freddi si sbriciolano, quindi attenzione. Infornare di nuovo i biscotti ad una temperatura di 160° per almeno altri 15 minuti e a seconda di quanto vogliamo biscottarli.