Fagottini con salmone affumicato e formaggio caprino
Fagottini con salmone affumicato e formaggio caprino
Non ci sono dubbi, le ricette con la pasta sfoglia sono spesso le più gustose. Oggi vedremo come realizzare dei semplici fagottini con salmone affumicato e formaggio caprino fresco: l'abbinamento perfetto che vi darà la possibilità di portare in tavola un antipasto (o un aperitivo, se preferite) sfizioso. Seguite la ricetta spiegata passo a passo per preparare a casa questi fagottini di sfoglia salati da acquolina in bocca!
Quanto tempo si conservano i fagottini di sfoglia al salmone? Un giorno in frigorifero in un contenitore per evirare che si inumidiscano troppo in frigorifero. Ripassateli velocemente in forno prima di servirli.
Cosa posso utilizzare al posto del formaggio caprino fresco? Andrà bene qualsiasi formaggio spalmabile (es. il philadelphia)
Cosa posso usare al posto del salmone? Per una versione vegetariana vi consigliamo di utilizzare della zucchine saltate in padella. Altrimenti potete utilizzare del prosciutto cotto, del prosciutto crudo o dello speck
Posso usare la pasta sfoglia rotonda per preparare i fagottini? Potete usare anche una pasta sfoglia rotonda e tagliare i bordi in modo tale da formare un quadrato.
Non piacendoci il caprino cosa posso metterci? Grazie
marinella
Rispondere:
Ciao Marinella,
abbiamo usato il caprino per dare un sapore più particolare alla ricetta. Se non ti piace puoi utilizzare un qualsiasi formaggio fresco tipo Philadelphia. A presto! :-)
Perfetta per una cena fra amici , come inizio. Grazie
Ciao Tiziana, le dosi giuste sono quelle che vedi nel video: 100 gr di salmone e 150 gr di formaggio. Provvediamo subito a modificarle la ricetta scritta, grazie per la segnalazione! ;-)
Grazie Paola, siamo felici che tu abbia apprezzato la nostra ricetta! :-)