La quiche con asparagi, feta e salmone, è perfetta come antipasto a Pasqua ma anche per un pic nic a Pasquetta .
Potete anche non mettere il salmone se la volete vegetariana.
Preparazione della pasta: Tagliate il burro freddissimo a pezzetti e inseritelo in un robot con l’acqua fredda, la farina, il sale per ottenere un impasto omogeneo. Conservatelo in frigo per 30 min.
Mettete poi l’impasto su un piano e stendetelo in un rettangolo 45x15 cm per poi metterlo nella teglia e in frigo per 15 min. (Punzecchiate con una forchetta la base della quiche). Mettete quiche in forno per 5 minuti a 200 g per cuocerla in bianco.
Preparazione della farcitura: Pulite gli asparagi e tagliate il tacco. Fate cuocere gli asparagi al vapore per 6 min, devo rimanere al dente.
Dentro una ciotola mettete le uova, il sale, il pepe e l’aneto tagliuzzato ed il latte di capra. Sbriciolate metà dose della feta ed inseritela nella farcitura.
Versate la preparazione nel fondo della quiche. Mettete in superficie gli asparagi, il resto della feta ed il salmone a pezzetti.
Condite con l’olio d’oliva e cuocete in forno per 30 min. finché la quiche non diventa dorata. Servite la quiche con un’insalata verde. Abbinate un bicchiere di vino come il Cheverny blanc