Petitchef

Fettuccine alle zucchine,pancetta e pesto di pistacchi

Buono,semplice e saporito

Portata principale
4 porzioni
10 min
20 min
media

Ingredienti

4

per il pesto di pistacchi:

Preparazione

  • In una padella mettete a soffriggere la cipolla tritata.Unite le zucchine tagliate a dadini e portate a cottura lentamente.Aggiungete acqua se il composto tende ad asciugarsi troppo.
    In una padella antiaderente tostate la pancetta (io ho aggiunto un pò di acqua per evitare che scurisse troppo).Unite zucchine e pancetta nella tessa padella e fatele saltare ed insaporire insieme per qualche minuto.
    Mentre cuoce la pasta preparate il pesto di pistacchi.
    Mettete in un contenitore tutti gli ingredienti previsti e frullate con il minipimer.Aggiungete tanto olio quanto ne serve per avere un composto abbastanza fluido.
    Scolate la pasta tenendo da parte un pò di acqua di cottura.Fatela saltare nella padella con il condimento,aggiungendo l'acqua di cui sopra.
    Servite,cospargendo le fettuccine con il pesto di pistacchi.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

15 modi diversi per preparare il pesto a casa. Li conoscevi già tutti? 15 modi diversi per preparare il pesto a casa. Li conoscevi già tutti? Ingrediente del mese di giugno: le zucchine Ingrediente del mese di giugno: le zucchine Dolci al pistacchio: le ricette più golose selezionate per voi! Dolci al pistacchio: le ricette più golose selezionate per voi!

Ultimi articoli

Un cucchiaino nel prosecco per salvare le bollicine. Cosa c'è di vero dietro questo mito? Un cucchiaino nel prosecco per salvare le bollicine. Cosa c'è di vero dietro questo mito? Scoprite la nostra formula detox che elimina le tossine e favorisce la leggerezza del corpo! Scoprite la nostra formula detox che elimina le tossine e favorisce la leggerezza del corpo! 9 cose che pensavi di non poter preparare a casa. Le migliori idee per mangiare senza conservanti! 9 cose che pensavi di non poter preparare a casa. Le migliori idee per mangiare senza conservanti!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota