Sciogliere a bagno maria il cioccolato con il burro e lasciarli intiepidire. Nel frattempo montare i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro,spumoso e consistente.Lasciare da parte
Montare gli albumi a neve ferma con 1 cucchiaio di zucchero quindi unire ed amalgamare ai tuorli montati,prima il cioccolato fuso e poi,sempre mescolando,gli albumi.Diluire con il latte.Unire ed amalgamare le due farine,gli amaretti ed infine il lievito.
Versare il composto in uno stampo imburrato ed infarinato ed infornare,in forno preriscaldato,a 170° per 50-55 minuti circa.Sformare e lasciar raffreddare.
Nel frattempo preparare la farcia.Quindi in un contenitore versare la philadelphia,e con una frusta o forchetta lavorarla per un po' per ottenere una crema,aggiungere così la nutella. La quantità di nutella può variare a seconda dei gusti mettete circa 8 cucchiai.Praticamente la farci deve raggiungere un gusto equilibrato tra la philadelphia e la nutella.
Una volta fredda,dividere la torta in modo da ottenere tre dischi.Nel primo spalmare uno strato sottile di nutella,quindi coprire con l'altro disco e farcire con la farcia preparata in precedenza..chiudere,così,con l'ultimo disco.
Una volta composta la torta si può procedere alla decorazione.Sigillare i lati con la farcia lasciata da parte. decorare con gli amaretti tritati.come nelle foto.
Ricoprire la superficie superiore della torta con uno strato di panna montata,decorare quindi con fiocchetti di panna,ciliegine candite,codette rosse e gocce di cioccolato.