Petitchef

Pasta con crema di funghi

Portata principale
4 porzioni
30 min
20 min
media

Ingredienti

4

Preparazione

  • Mondare i funghi e tagliari a pezzettoni.

    Mettere un po' di olio (io ho usato quello mio aromatizzato al prezzemolo) a scaldare con uno spicchio d'aglio.

    Una volta che l'olio è caldo, mettere i funghi e condirli con sale, una spolverata di pepe e una bella manciata di prezzemolo tritato.

    Mentre cuociono i funghi, preparare una besciamella con uguali parti di farina e burro, da bagnare con il latte. Io faccio molto a occhio, per cui non so darvi indicazioni più precise, sorry!

    A fine cottura, aggiungere la panna ai funghi e regolare di sale.

    Piccolo trucchetto nel caso nella besciamella si formino dei grumi: utilizzo del magico e indispensabile frullino a immersione!! ;-D

    A questo punto aggiungere poco più della metà dei funghi alla besciamella e frullarli sempre con l'infallibile minipimer!
    Aggiungere poi sale, noce moscata e pepe a piacere.

    Quando poi la pasta (o nel mio caso i ravioli) stanno per terminare la cottura aggiungere la besciamella di funghi ai funghi rimasti interi e scaldare amalgamando il tutto.



    A questo punto il condimento è pronto; aggiungere se si gradisce un po' di grana a scaglie per renderlo ancora più goloso!



    BUON APPETITO!


Foto

Pasta con crema di funghi
Pasta con crema di funghi - foto 2

Domande:




Commenti dei membri:

05/02/2014

Non ho parole! Eccezionale!

(0) (0) Abuso

Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

10 consigli per raccogliere i funghi in totale sicurezza! 10 consigli per raccogliere i funghi in totale sicurezza! L'errore da non fare mai con i funghi! L'errore da non fare mai con i funghi! 5 motivi per mangiare più funghi 5 motivi per mangiare più funghi

Ultimi articoli

Friggitrice ad aria: stai commettendo questi 10 errori? Scopri come cucinare meglio e più sano Friggitrice ad aria: stai commettendo questi 10 errori? Scopri come cucinare meglio e più sano Come riconoscere un buon matcha? La nostra guida per gli appassionati di questo pregiatissimo tè! Come riconoscere un buon matcha? La nostra guida per gli appassionati di questo pregiatissimo tè! Colazione bomba per la glicemia? Evita questi 5 errori! Colazione bomba per la glicemia? Evita questi 5 errori!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota