Mettere il coniglio in una ciotola e bagnarlo con la grappa, aggiungere il rosmarino, il prezzemolo tagliato finemente, un po d'olio, il pepe nero e salare. Fare insaporire il tutto per qualche minuto.
Su di un piano da lavoro porre la carne in modo da creare un rettangolo, cospargere di prosciutto e arrotolare strettamente, avvolgerlo nella rete da cucina o legarlo con dello spago da cucina. Una volta formato il nostro rotolo porlo in una pentola e farlo rosolare con mezza cipolla tagliuzzata finemente e un po 'olio, aggiungere un po d'acqua e portarlo a cottura, ci vorrà circa un oretta.
Nel frattempo preparare la salsa al prezzemolo, col frullatore ad immersione o un mixer frullare il prezzemolo con un po d'olio fino a raggiungere la consistenza desiderata a seconda dei vostri gusti potete decidere di aumentare le dosi dell olio o del prezzemolo in modo da formare una salsa più liquida o più densa.
Tagliare il rotolo a fette e al momento di servire cospargere i rollè con la salsa al prezzemolo. Questo secondo può essere servito con del contorno a vostro piacimento servito con un po di peperoni arrosto.
Per i peperoni arrosto ricetta semplicissima, prendere due o tre peperoni, lavarli, asciugarli e infornali cosi come sono per circa 30 minuti a 200°, ancora caldi spellateli e tagliateli a listarelle condirli con un filo d'olio e un po di sale.