Oggi, tanto per cambiare, ho pensato di preparare qualche antipasto invece del primo piatto e continuare poi il nostro pranzo con una torta salata e un dolce. Spero vi piaccia l’idea che magari può dare qualche indicazione anche per le preparazioni delle feste che stanno arrivando…Ecco i miei antipasti di oggi…
Dopo aver tritato il prezzemolo mescolatelo al formaggio e spalmate abbondantemente la fetta di pane in cassetta, metteteci ora le fettine di salmone ed arrotolatela bene su sè stessa per poi conservare il tutto avvolto nella carta di alluminio in frigo almeno un paio d’ore.
PER LE GIRELLE AL TONNO
Nel mixer ad immersione frullate insieme tonno, capperi, acciughina e maionese fino ad avere una crema omogenea con la quale farcirete la fetta di pane per poi arrotolarla e conservarla in frigo nella carta alu come i rotolini di salmone precedenti.
PER LE NOCI FARCITE
Mescolate bene il mascarpone col gorgonzola e farcite le due metà della noce e sistemate il tutto nei pirottini di carta.
PER LE PALLINE DI RICOTTA
Unite in una ciotola ricotta e grana e mescolate bene il composto fatene poi delle palline che metterete nei pirottini come sopra
PER I CORNETTI DI PASTA SFOGLIA
Ungete appena appena i cornetti di alluminio e arrotolateci una striscia di pasta sfoglia e fate cuocere a fuoco moderato in forno fino a che diventano dorati;per il ripieno frullate olive nere e formaggio cremoso con un pizzico di sale e riempite i cornetti.
WURSTEL E PASTA SFOGLIA
Avvolgete attorno ad ogni wurstel una striscia di pasta sfoglia e procedete a rivestirlo tutto, poi tagliate dei piccoli pezzetti che metterete in forno a 180 C per pochi minuti.
POMPELMO ROSA
Il frutto è solo un contenitore dove infilzare dadini di formaggio misto (io solo fontina).
Commenti dei membri:
Ottima idea
Veramente delle belle idee!