1) Inserisci nel boccale il burro e lo zucchero 50 secondi vélovità 3. Aggiungi l'uovo e il miele 15 secondi vélocità 3/4. Gradualmente aggiungi la farina e le altre polveri e mescola 10 secondi vélovità 5. Impasta 1 minuti vélocità spiga. Toglia l'impasto dal boccale e stendilo dandogli poi la forma che più preferisci, usando gli appositi stampini. Metti su una teglia e inforna 180° 20 minuti.
2) In una capiente ciotola mischia bene la farina, tutte le spezie, il bicarbonato e il sale. Versa il composto ottenuto nel boccale e aggiungi il burro morbido, il tuorlo, 1/2 albume e il miele 30/40 secondi vélocità 4/5. Stendi l'impasto con il mattarello fino a raggiungere uno spessore di circa circa 3-4 mm. Taglia i biscotti con le formine che più ti piacciono e sistemali sulla placca del forno ricoperta da carta forno. Cuoci in forno 180° 10 minuti. Togli dal forno e lascia raffreddare. Prepara la glassa versando, nel boccale pulito, lo zucchero e polverizza 20 secondi velocità 9. Aggiungi l'albume e il succo di limone 20 secondi velocità 6. Decora i biscotti con la glassa e servi su un vassoio.
3) Versa tutti gli ingredienti nel boccale e impasta 1 minuti 30 secondi vélocità Spiga. Stendi una sfoglia spessa 1/2 cm e ricavane dei biscotti delle forme desiderate. Mettere su una teglia coperta da carta forno e fai cuocere in forno caldo a 180° 10 minuti. Nel frattempo prepara la ghiaccia mettendo lo zucchero nel boccale pulito 10 secondi vélocità 10. Inserisci la farfalla, versa all'interno del boccale gli albumi e monta 60°C 5 minuti velocità 2-3. Versa la ghiaccia ottenuta nelle ciotoline e mescola con i colori desiderati.
Commenti dei membri:
Ottima