Mettete nel mixer la farina, la cannella, lo zenzero ed il burro a pezzetti, quindi azionate fino ad ottenere delle Unite ora il miele e fatelo amalgamare azionando ancora il mixer. Deve risultare un impasto piuttosto omogeneo.
Togliete dal mixer e lavorate ancora un pò con le mani, quindi formate una palla, rivestitela di pellicola da cucina e fatela raffreddare in frigo per circa trenta minuti.
Stendete poi la pasta su un piano infarinato e ritagliate tanti biscotti utilizzando le formine che più vi piacciono, ponetele su una teglia rivestita di carta forno ed infornate, nel forno già caldo a 180°, per circa dieci minuti.
Sfornate e lasciate raffreddare.Preparate la glassa mescolando bene lo zucchero a velo con l'albume e la vaniglia, poi dividetelo in quattro parti ed aggiungete a ciascuno un colorante in pochissime gocci.
L'impasto deve essere liscio e lucido e piuttosto denso.Con la carta da forno realizzate infine dei piccoli coni ai quali taglierete la punta per poterli poi riempire di glassa e decorarci così i biscotti a vostro gusto.
Fate raffreddare la glassa e servite con tè, cioccolato caldo, caffè. Amici sono piaciuti moltissimo, complice anche l'atmosfera, la neve fuori dalle finestre, il fuoco acceso nel camino.