Per i cestini : Distribuire il parmigiano grattugiato su un foglio di carta forno, appoggiato al piatto del microonde, facendo uno strato compatto e rotondo della dimensione adatta al ripieno che vorrete mettere nei cestini. Per i miei cestino, e le tazzine su fatti raffreddare, il diametro era circa 18 cm. Scaldare nel microonde a 650 W per 1-2 minuti. Il parmigiano deve sciogliersi completamente.
Prelevare il foglio di carta forno e capovolgerlo su una tazzina a sua volta capovolta. Il parmigiano si staccherà dalla carta e si adagerà su dorso della tazza, formando un cestino. Una volta raffreddato, manterrà la forma.
Per il ripieno : Tritare olive e capperi, e mischiarle con un po' di caprino. Con la tasca del pasticcere distribuire la crema ottenuta sul fondo del cestino. Disporre sopra la crema i pomodorini tagliati a metà, il trito rimasto, e dei pezzi di caprino.
Tagliati a stellina con le formine dei biscotti. Prima di servire si può aggiungere un filo di olio extra vergine di oliva. Cestini con Philadelphia e erba cipollina, songino, noci e aceto balsamico.
Mischiare il Philadelphia con l'erba cipollina e distribuirlo con la tasca del pasticcere sul fondo del cestino. Aggiungere il songino, le noci spezzettate e un filo di Aceto Balsamico di Modena.
Bollire la patata e passarla al passaverdure e impastarla con un po' di sale e aromi. Tritare l'hamburger di soia, e mescolarlo in un tegame con un po' di latte di soia o acqua, o latte vaccino.
Distribuire nei cestini le due mousse ottenute, utilizzando la tasca del pasticcere. Tagliare qualche rondella di zucchina e passarle velocemente sulla griglia. Guarnire i cestini con le zucchine, condire con un filo di olio prima di servire.