Petitchef

Regalarsi il piacere di stare in casa : Mele cotte con Vaniglia & Brandy

Si tratta di una sorta di ricetta della nonna e grande per la salute

Altro
4 porzioni
1 ora
10 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Sbucciare le mele, tagliarle in 6 spicchi, di volta in volta hanno una ciotola di acqua fredda acidulata con succo di limone, questo per evitare il contatto con l'aria diventa scura.
  • Sciroppo: In una grande casseruola mettere lo zucchero con l'acqua ei semi di vaniglia (che fanno il solito metodo, aprire la coda e la parte posteriore del coltello togliere i semi) più la coda stessa, mescolare e cuocere a fuoco lento per alcuni minuti.
  • Scolate le patate e aggiungere lo zucchero, mescolate delicatamente; Versare un po 'alto vita acqua bollente e coprire dopo pochi minuti ...... e sempre dopo pochi minuti, togliere il coperchio, impostare la fiamma abbasandola.
  • Cuocere per circa 10 minuti (controllare con uno stuzzicadenti).


Foto

Regalarsi il piacere di stare in casa : Mele cotte con Vaniglia & Brandy
Regalarsi il piacere di stare in casa : Mele cotte con Vaniglia & Brandy - foto 2
Regalarsi il piacere di stare in casa : Mele cotte con Vaniglia & Brandy - foto 3

Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Dolci con le mele: le migliori ricette da preparare a casa Dolci con le mele: le migliori ricette da preparare a casa Torta di mele: le 5 varianti che non hai ancora provato! Torta di mele: le 5 varianti che non hai ancora provato! 6 consigli per evitare l'ossidazione delle mele e mantenerle fresche. Scopriteli subito! 6 consigli per evitare l'ossidazione delle mele e mantenerle fresche. Scopriteli subito!

Ultimi articoli

La ricchezza delle spezie: perché zafferano, vaniglia e altre prelibatezze costano così tanto! La ricchezza delle spezie: perché zafferano, vaniglia e altre prelibatezze costano così tanto! Uovo sodo con tuorlo verde (grigio): è sicuro da mangiare? La verità che dovete conoscere! Uovo sodo con tuorlo verde (grigio): è sicuro da mangiare? La verità che dovete conoscere! Il wasabi che mangiate potrebbe non essere quello originale: ecco cosa dovete sapere! Il wasabi che mangiate potrebbe non essere quello originale: ecco cosa dovete sapere!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota