Un aperitivo o antipasto rapidissimo, da fare anche all’ultimo minuto, quando arrivano ospiti all’improvviso o anche solo quando viene quella voglia di qualcosa di sfizioso da mangiare.
Dividete la pasta sfoglia in 16 spicchi. Sopra ad ognuno spalmate un velo di philadelphia e mettete una fettina di salmone. (Fate attenzione, né il salmone né la philadelphia devono strabordare).
Arrotolate gli spicchi partendo dal lato più grosso e dategli la forma di un cornetto.
Metteteli su una placca foderate di carta forno. Devono stare in forno 10 minuti a 180° per 10 minuti.
Posso prepararli il giorno prima, conservarli in frigorifero e cuocerli la mattina dopo?
Grazie
Rispondere:
Si, l'importante che conservi tutto in frigorifero. Toglili dal frigorifero solo appena prima di infornare, così la pasta sfoglia sarà più fragrante.
Non è una domanda ma una affermazione:
ho preparato con un buon risultato questa ricetta ma il tempo di cottura in forno (a gas, non ventilato, col termostato funzionante) già caldo, è stato di 30 minuti a 180 gradi + 10 minuti a 240 gradi (per farli dorare un pò) per un totale di 40 minuti.
Direi che i soli 10 minuti a 180 gradi (come da voi scritto nella ricetta) siano in assoluto insufficienti per una cottura decente.
Rispondere:
Probabilmente dipende dal tipo di forno. Io la pasta sfoglia la cuoci pochissimo, 10 minuti a 180° bastano.
Usando il forno ventilato.
Sfiziosissime, velocissime, di grande effetto: provatela e farete un figurone con parenti e amici! naturalmente si presta a diverse interpretazioni: tenendo sempre come base il Philadelphia, potete sostituire il salmone con filetti di alici e un cappero sotto sale, salsiccia piccante tagliata a fettine sottilissime, wurstel tagliati a strisce per il lungo, e altro ancora: basta liberare la fantasia!
Commenti dei membri (12):
Ottimo , cucinato ieri
Molto buona e soprattutto fattibile da chiunque...
Posso congelare prima di cuocere Grazie
Sfiziosissime, velocissime, di grande effetto: provatela e farete un figurone con parenti e amici!
naturalmente si presta a diverse interpretazioni: tenendo sempre come base il Philadelphia, potete sostituire il salmone con filetti di alici e un cappero sotto sale, salsiccia piccante tagliata a fettine sottilissime, wurstel tagliati a strisce per il lungo, e altro ancora: basta liberare la fantasia!
Ottime e veloci!
Aaa
Buonissimi
Provatela, sono buonissimi!
Buonissimi
Semplice e gustosa!