....Il mio maritino mi dice sempre.....come puoi dire che questa crostata è della Parodi....ma se l'hai fatta tu??? Non può essere sua è tua!!!!!
La scorsa settimana ho sfornato questa crostata......La ricetta è completamente diversa dalla mia ed anche il sapore........che dire..... è come assaggiare due dolci uguali ma preparati da due persone diverse..............secondo me questa ricetta è un pò più laboriosa rispetto alla "mia".....
Il risultato però non è cambiato.....è finita in un attimo.....dite che era buona????
Ingredienti:
125 gr. di burro
80 gr. di zucchero
1 uovo
250 gr. di farina 00 Molini Rosignoli
1 bustina di vanillina
1/2 vasetto di marmellata di agricoltura biologica Rigoni di asiago ciliegie
un pizzico di sale
Procedimento:
Lasciate ammorbidire il burro a temperatura ambiente. Mescolatelo con lo zucchero.. Aggiungete l'uovo e lavoratelo ancora. Unite la farina, la vanillina, il sale e impastate fino ad ottenere una palla di pasta. Avvolgete il panetto nella pellicola e fate riposare per 20 minuti in frizer.
Prendete un foglio di carta forno e con l'aiuto di un mattarello stendete e coprite la pastra frolla (stendetela con l'aiuto di un mattarello). Foderate uno stampo e adagiateci sopra la frolla (eliminate la parte in eccesso tagliandola con una rotella. Bucherellate con l'aiuto di una forchetta. Ricopritela con la marmellata
Ristendete la pasta avanzata e rimettetela in frizer. Togliete dal frizer e formate tante piccole stelle. Adagiatele sulla torta e cuocete a 200° per 25 minuti circa.
Commenti dei membri:
Ottima crostata...ormai la faccio sempre