Sbriciolate grossolanamente gli All Bran, potete farlo con le mani o metterli un sacchetto e batterli con il batticarne (funziona benissimo quando si è nervosi), non è necessario ottenere un composto fine, tanto si disfaranno in cottura.
Frullate l’ananas fino a ridurla in crema.
In una ciotola mettete gli All bran sbriciolati, lo zucchero, l’uvetta, il succo di ananas e l’ananas frullato. Mescolate per amalgamare il tutto, verrà fuori una “poltiglietta” dall’aspetto poco invitante, ma fidatevi, il risultato è buono.
Stendete il composto su una placca da forno, rivestita di carta da forno. Dovete stenderlo altro circa ½ cm, per farlo potete ricoprirlo con uno strato di carta da forno e aiutarvi con il matterello.
Prima di infornare incidete i biscotti con l’aiuto di un coltello.
Mettete in forno caldo, 180° per 25 minuti, poi toglieteli dal forno, girateli e cuocete per altri 25 minuti (Devono diventare croccantini).
Ma si può usare anche altra frutta tipo pesche sciroppate?
grazie donilde
Rispondere:
La ricetta originale che avevo letto su internet, prevedeva le pesche fresche, io non le avevo e ho usato l'ananas sciroppato. Credo che venga molto bene anche con le pesche sciroppate, forse in quel caso non metterei lo zucchero, temo che vengano troppo dolci.
A presto
Se ti va puoi andare a dare un occhiata al mio sito internet,
www.ipasticcidellacuoca.it
Michela
Commenti dei membri:
16/05/2014
Ottimo: ipocalorico e ideale per l'intestino pigro!!!
Commenti dei membri:
Ottimo: ipocalorico e ideale per l'intestino pigro!!!