Biscotti integrali all'ananas

Semplici biscotti integrali, saporiti, sani e ricchi di fibre.
Ingredienti
4
Preparazione
Preparazione10 min
Cottura50 min
- Mettete l’uvetta in ammollo nel succo di ananas.
- Sbriciolate grossolanamente gli All Bran, potete farlo con le mani o metterli un sacchetto e batterli con il batticarne (funziona benissimo quando si è nervosi), non è necessario ottenere un composto fine, tanto si disfaranno in cottura.
- Frullate l’ananas fino a ridurla in crema.
- In una ciotola mettete gli All bran sbriciolati, lo zucchero, l’uvetta, il succo di ananas e l’ananas frullato.
Mescolate per amalgamare il tutto, verrà fuori una “poltiglietta” dall’aspetto poco invitante, ma fidatevi, il risultato è buono. - Stendete il composto su una placca da forno, rivestita di carta da forno.
Dovete stenderlo altro circa ½ cm, per farlo potete ricoprirlo con uno strato di carta da forno e aiutarvi con il matterello. - Prima di infornare incidete i biscotti con l’aiuto di un coltello.
- Mettete in forno caldo, 180° per 25 minuti, poi toglieteli dal forno, girateli e cuocete per altri 25 minuti (Devono diventare croccantini).
Domande
Ma si può usare anche altra frutta tipo pesche sciroppate? grazie donilde
La ricetta originale che avevo letto su internet, prevedeva le pesche fresche, io non le avevo e ho usato l'ananas sciroppato. Credo che venga molto bene anche con le pesche sciroppate, forse in quel caso non metterei lo zucchero, temo che vengano troppo dolci.
A presto
Se ti va puoi andare a dare un occhiata al mio sito internet,
www.ipasticcidellacuoca.it
Michela
Foto dei membri
Commenti
Vota questa ricetta: