Ciambella alle mele light senza grassi, latte e zucchero
Ciambella alle Mele Light senza grassi, latte e zucchero
Oggi ho preparato una ciambella alle mele light, davvero buonissima, senza grassi, latte e zucchero, che va bene sia per i diabetici, sia per chi ha il colesterolo un po’ alto e sia per chi vuole restare in forma senza rinunciare al dolce. Questa ciambella l’ho preparata per la festa della mamma , cosi anche mia mamma che ha il diabete la potrà mangiare !
Prendete un impastatore e mettetevi dentro le u segue blog http://ilblogdimaddy.altervista.org/ciambella-alle-mele-light-senza-grassi-latte-zucchero/
Aggiungete all’impasto la bustina di lievito per dolci e mescolate bene il tutto, poi aggiungete nell’impastatore le mele e con una spatola o un mestolo mescolate, finchè si saranno ben amalgamate (non azionate l’impastatore quando aggiungete le mele, altrimenti diventano una poltiglia), quindi prendete uno stampo per ciambella (io ho usato lo stampo per ciambella CHEF ARTU), accendete il forno (ventilato) a 200° e, una volta caldo, infornate la ciambella e cuocetela solo sotto per 25 minuti, poi sotto e sopra per circa 5-10 minuti.
Una volta cotta, toglietela dal forno e lasciatela raffreddare, quindi servite: gustatela senza aver paura di ingrassare!!
Commenti dei membri:
Sìiiiii..... buona e da mangiare...tranquillamente! Grazie e buona pasqua.