Portare a bollore un lt di acqua con 200 g di zucchero, in questo sciroppo cuocere per 10? le pesche, tranne una, pelate, tagliate a metà e private del nocciolo.
Mettere a bagno la gelatina in acqua fredda. Fondere a fuoco basso il burro, unirlo ai savoiardi sbriciolati ed amalgamare bene.
Foderare il fondo di uno stampo a cerniera cm 20, con un foglio di carta forno, su questo premere il composto di biscotti e burro livellando bene. Mettere in frigorifero.
Frullare le pesche con il mixer, prelevare una piccola parte e scaldarla in un pentolino sul fornello unendo la gelatina ben strizzata, mescolare fino a quando si è sciolta completamente.
Unire il composto con la gelatina alle pesche frullate, aggiungere lo yogurt, due cucchiai di essenza di vaniglia ed il restante zucchero. Frullare bene con il mixer.
In ultimo, quando il composto è freddo, aggiungere la panna ben montata, con movimenti dal basso verso l?alto per non smontarla.
Versare il tutto nello stampo sopra la base di biscotti ormai solida. Porre in frigorifero per almeno 6 ore. Al momento di servire decorare con la percoca tenuta da parte.