Petitchef

Gelatina di rose e vino

Dessert
4 porzioni
20 min
15 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Lavare i vasi e asciugarli per bene e metterli da parte capovolti lavare i petali di rose e scolarli per bene eliminare tutta l’acqua.
  • Metterli in una pentola con il vino e poco meno di mezzo litro di acqua portare a bollore e spegnere e lasciare riposare coperto per non meno di 10 minuti.
  • Ora filtrare il liquido e i petali il liquido filtrato versarlo in una pentola aggiungervi lo zucchero e scaldare quando lo zucchero sara totalmente sciolto aggiungere la pectina e girare e bollire per 5 minuti.
  • Togliere la pentola dal fuoco e controllare la gelatina con il solito metodo di far colare alcune gocce su di un piattino freddo se inclinandolo si formera’ una goccia densa.
  • Potete terminare la cottura aggiungere qualche goccia di colorante alimentare se occorre ancora qualche secondo sul fuoco.
  • Versare la gelatina nei vasetti e immediatamente avvitare i tappi conservare i vasi in luogo fresco se invece desiderate consumarla per una cena versatela in uno stampo e servirla con panna o gelato.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Qual è l'ingrediente segreto? Scopri come migliorare il vino in un istante! Qual è l'ingrediente segreto? Scopri come migliorare il vino in un istante! Ecco quale vino dovresti utilizzare per preparare un'ottima sangria! Ecco quale vino dovresti utilizzare per preparare un'ottima sangria! Gelatina? No grazie! 5 alternative naturali per dolci da leccarsi i baffi Gelatina? No grazie! 5 alternative naturali per dolci da leccarsi i baffi

Ultimi articoli

La ricchezza delle spezie: perché zafferano, vaniglia e altre prelibatezze costano così tanto! La ricchezza delle spezie: perché zafferano, vaniglia e altre prelibatezze costano così tanto! Uovo sodo con tuorlo verde (grigio): è sicuro da mangiare? La verità che dovete conoscere! Uovo sodo con tuorlo verde (grigio): è sicuro da mangiare? La verità che dovete conoscere! Il wasabi che mangiate potrebbe non essere quello originale: ecco cosa dovete sapere! Il wasabi che mangiate potrebbe non essere quello originale: ecco cosa dovete sapere!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota