Questi biscottini sono tipici del Natale in Grecia..Come oramai ho detto e ridetto ho un legame stretto con la cucina greca e sono affezionata a questi dolci che non mancano mai a Natale e che sono perfetti da regalare a parenti ed amici;oltretutto si conservano coperti dalla carta trasparente per 10/15 giorni quindi…Oggi li ho preparati e mentre vi scrivo, me li sto gustando con una bella tazza di caffè.
Nel mixer mettete burro, i tuorli, lo zucchero a velo, il lievito e dopo una prima mescolata aggiungete poco alla volta la farina.
Quando avrete aggiunto circa il quantitativo che vi ho indicato, mettete il composto in una ciotola e mescolate con le mani fino a che il panetto sarà morbido ma compatto e non attaccherà alle dita.
Ora accendete il forno a 170 C, prendete la teglia, foderatela di carta forno e procedete a fare i kourabiedes dando loro la forma del ferro di cavallo come da foto sul blog.
Fateli cuocere per pochi minuti...come vedete i bordi dorarsi, toglieteli dal forno e con delicatezza( sono friabilissimi) posateli in un piatto fino al completo raffreddamento. Ora cospargeteli di zucchero a velo e...Splendida giornata a voi tutti!