Avete bisogno di creare delle decorazioni fatte apposta per i vostri
dolci di Halloween? Abbiamo la soluzione per voi. Provate a realizzare queste ragnatele di caramello, saranno proprio il tocco spaventoso che manca ai vostri dessert da brividi. E sono semplicissime!
Imburrate leggermente 2 fogli grandi di carta forno e metteteli da parte.
Mettete in una pentola (se possibile a fondo spesso) lo zucchero e inumiditelo con i tre cucchiai d'acqua .
Cuocete a fuoco medio mescolando di tanto in tanto, fino a quando lo zucchero non si sarà sciolto e lo sciroppo risulterà chiaro. A questo punto continuate la cottura smettendo di girare. Quando lo sciroppo giunge ad ebollizione, ricominciate a mescolare ma con poca frequenza e aspettate che acquisisca un colore dorato (cercate di impedire che lo zucchero cristallizzi contro i bordi della pentola).
A quel punto, togliete la pentola dal fuoco e mettetela a bagno in una bacinella con acqua e ghiaccio per fermare la cottura.
Riprendete i 2 fogli di carta forno imburrati. Lavorando velocemente, create un filo di caramello con un cucchiaio sulla carta forno imburrata, formando le ragnatele. Questa operazione è la più impegnativa ma con la pratica si migliora.
Le ragnatele di caramello per Halloween sono pronte!
Come rendo le ragnatele di caramello per Halloween perfette? La ragnatela non deve necessariamente essere perfetta: è comunque divertente provare a creare spirali e linee di congiunzione. Prendendoci un po' la mano però il risultato migliora sempre di più.
Come capisco quando lo sciroppo è alla giusta temperatura? Se lo sciroppo scivola via troppo velocemente, lasciate raffreddare un po' più a lungo. Se lo sciroppo invece è troppo denso e lento a filare, riscaldatelo dolcemente.
Come posso usare le ragnatele di caramello per Halloween? La ragnatela può essere appoggiata ad un qualunque dessert come decorazione. Infine, per dare un tocco ancora più spaventoso, potete creare un ragnetto di caramello. Fate cadere una goccia sulla carta forno per creare il corpo, lasciandola poi raffreddare. A questo punto, create le gambette e unitele al corpo.
Commenti dei membri:
Non é ben spiegato