Queste piccole e graziosemeringhe a forma di rosa sono delicatissime e raffinate, perfette per aggiungere un tocco di eleganza a qualsiasi tavola delle feste o sulle vostre torte di compleanno! Leggere e ariose, le meringhe a forma di rosa si sciolgono deliziosamente in bocca, per un risultato "wow" :-)
Mettere gli albumi nella ciotola del robot da cucina. Iniziare a sbattere a velocità media.
Una volta che gli albumi iniziano a schiumare leggermente, aggiungere lo zucchero in tre volte, aumentando la velocità del robot da cucina tra un'aggiunta e l'altra.
Una volta incorporato tutto lo zucchero, lasciare il robot da cucina in funzione alla massima velocità per circa 5 minuti. La meringa deve risultare liscia e cremosa, con la famosa consistenza a becco di uccello.
Una volta pronta la meringa, metterne da parte 3-4 cucchiai in una piccola ciotola. Colorare la maggior parte della meringa di rosa e quella contenuta nella ciotola più piccola di verde.
Versare il composto rosa in una sac à poche dotata di punta scanalata.
Mettere il composto verde in un'altra sac à poche.
Sulla teglia, iniziare a formare le rose realizzando una sorta di chioccola.
Successivamente, utilizzare il composto verde per creare delle piccole foglie verdi intorno ai bordi delle rose. Le foglie devono aderire saldamente alle rose.