Con solo 2 ingredienti (latte condensato e biscotti Oreo) potrete riprodurre a casa i nostri deliziosi tartufi Oreo! Facili e golosi, saranno perfetti per accompagnare il caffè dopo i pasti o come spuntino pomeridiano per i più piccoli. Non vi resta che visionare la nostra video ricetta a fondo pagina per scoprire il semplice procedimento di preparazione.
Aprite gli Oreo e recuperate la crema che è all'interno. Quindi mettetela da parte.
Ora mettete i biscotti (senza crema) in un frullatore, riduceteli in polvere e mettete da parte. (Vi basteranno anche metà dei biscotti, gli altri potete conservarli).
Mettete in un pentolino il latte condensato e la crema che avete recuperato dai biscotti. Accendete il fuoco (medio) e mescolate.
La crema si scioglierà nel latte concentrato che a sua volta tenderà a diventare liquido. Mescolate per 10 minuti, fino a quando la crema si addensa e si stacca bene senza problemi dal fondo del pentolino.
Adesso versate il composto in un contenitore e mettete in frigorifero per 2 ore. Passato questo tempo, prendete un po' di crema e formate una sfera con le mani (se la crema è troppo appiccicosa, oleate leggermente le vostre mani prima di fare le sfere)
Ultimate la ricetta passando ogni sfera nella polvere dei biscotti Oreo