Tirate fuori lo yogurt dal frigo, quando lo utilizzate dev'esser a temperatura ambiente, lavate le pesche e mettetele in una casseruola con un dito d'acqua e 1 cucchiaio di zucchero, lasciatele cuocere per 8/10 minuti; intanto , intanto tritate finemente i biscotti, indi intrideteli col burro, poi formate dei cerchi del diametro dei bicchieri che userete, mettete in frigo o in freezer a rassodare.
Mettete a mollo 3 g di colla di pesce in acqua fredda, sbucciate le pesche e frullatele, zuccherate a vostro piacere, assaggiate è la cosa migliore.
Quando il frullato è tiepido, aggiungetevi la colla di pesce, che avrete fatto sciogliere in un pochino dello sciroppo ottenuto dalla cottura delle pesche, rimestate bene il frullato in modo che la colla si amalgami bene, poi dividetelo nei bicchieri e mettete ad addensare in frigo o in freezer, dipende dalla fretta.
Mettete a mollo gli altri 2 g di colla, montate la panna, rimettetela in frigo, in una ciotola abbastanza capiente versate lo yogurt zuccheratelo, sempre secondo i vostri gusti e tenete conto che la panna è al naturale, fate sciogliere la gelatina sempre in poco sciroppo e unitela velocemente allo yogurt, aromatizzate se vi piace con la cannella, da ultimo con movimenti dal basso verso l'alto unite la panna, dividete in composto tra i bicchieri facendo uno strato sul frullato di pesche ormai sodo, pareggiate bene e mettete in frigo o freezer a solidificare.
Quando tutto sarà della giusta consistenza, prendete i cerchietti di biscotti, con un coltello divideteli in sei od otto spicchi, poggiateli poi delicatamente sul composto di panna e yogurt. Tenete in frigo fino al consumo.