Questa ricetta è un'alternativa alla solita mimosa classica con crema chantilly.L'aggiunta dei frutti di bosco le da quel tocco in più rendendola più "fresca" e bella all'occhio.
PREPARA LA CREMA CHANTILLY: In un pentolino rompere i tuorli e sbatterli con lo zucchero aggiungere alternato al latte caldo la farina e mescolare con un cucchiaio di legno. Metti il pentolino sul fuoco basso e aggiungi la scorza di limone che toglierete a fine cottura e mescolare fino al bollore.Portare la crema alla giusta densità per cui ancora 5 minuti circa di cottura. Una volta che la crema si sarà freddata potrete aggiungere la panna montata(se comprate quella fresca non zuccherata ricordate di aggiungere 2 cucchiai di zucchero).
Tagliare il "coperchio" al Pan di Spagna. Scavare all'interno la mollica lasciando un bordo e un fondo di almeno un cm e mezzo. Mettere da parte la mollica che avrete accuratamente sbriciolato.
Bagnare il fondo con la bagna al Maraschino. Farcire l'interno con la crema chantilly (tenerne da parte un pò per la copertura) e con i frutti di bosco precedentemente scongelati(tenerne da parte qualcuno per la decorazione).
Chiudere il Pan di Spagna con il "coperchio"con la parte scura verso il fondo.Bagnare con la solita bagna al Maraschino.
Con la restante crema Chantilly coprire in modo uniforme compresi i bordi.
Cospargete l'intera torta con le molliche che avete messo da parte.
Decorate come meglio credete utilizzando i frutti di bosco che avevate messo da parte. Mettere in frigo fin al momento di servire.