Petitchef

Liquore alla cannella fatto in casa

Drink
4 porzioni
15 min
5 min
facile

Ingredienti

4

Preparazione

  • Mettete le stecche di cannella in un recipiente con chiusura ermetica, coprite con l'alcool e lasciate macerare per almeno 15 gg.
  • A questo punto l'alcool avrà il colore della cannella. In un tegamino riscaldate leggermente l'acqua e scioglietevi lo zucchero. Fate raffreddare bene aggiungete l'alcool e mescolate con un cucchiaio di legno.
  • Prendete una bottiglia e inserite la cannella macerata con l'alcool, versate il liquore e conservate in frigo.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Articoli correlati

Dolci alla cannella: profumo e bontà Dolci alla cannella: profumo e bontà Prepara anche tu il pane a casa, segui i consigli di Petitchef! Prepara anche tu il pane a casa, segui i consigli di Petitchef! Preparate vostro muesli a casa! Preparate vostro muesli a casa!

Ultimi articoli

La ricchezza delle spezie: perché zafferano, vaniglia e altre prelibatezze costano così tanto! La ricchezza delle spezie: perché zafferano, vaniglia e altre prelibatezze costano così tanto! Uovo sodo con tuorlo verde (grigio): è sicuro da mangiare? La verità che dovete conoscere! Uovo sodo con tuorlo verde (grigio): è sicuro da mangiare? La verità che dovete conoscere! Il wasabi che mangiate potrebbe non essere quello originale: ecco cosa dovete sapere! Il wasabi che mangiate potrebbe non essere quello originale: ecco cosa dovete sapere!

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota