Riempire una ciotola con acqua e versare all'interno il succo filtrato di un limone. Sbucciare le mele, privarle del torsolo e farle a pezzi nella ciotola contenente acqua e limone. Mettere sul fuoco un litro d'acqua e lo zucchero e far bollire per circa 3-4 minuti fino a che lo zucchero si scioglie completamente.
Scolare le mele e versarle nello sciroppo bollente, quindi lasciar cuocere a fuoco medio per una decina di minuti. Trascorso questo tempo, spegnere il fuoco, aggiungere il succo di un limone filtrato, mescolare e far riposare per circa due minuti.
Frullare tutto con un frullatore ad immersione fino ad avere un succo liscio e privo di pezzi di frutta. Imbottigliare il succo in bottiglie di vetro con bocca larga precedentemente lavate e sterilizzate* e tappare per bene.
Avvolgere ciascuna bottiglia con un fazzoletto di stoffa o strofinaccio da cucina e disporle in una pentola, riempire la pentola di acqua calda, mettere sul fuoco e lasciar sterilizzare per circa 30 minuti dall'inizio della bollitura ( in questa maniera potrete conservare il prodotto per circa 6 mesi)
Io questo succo l'ho appena preparato solo che avendo mele di nostra produzione dell' anno scorso è risultato troppo dolce. In alternativa si può fare con meno zucchero o addirittura senza? Grazie
Rispondere:
Diminuire si, eliminare no perché serve per la conservazione
Commenti dei membri:
Ottimo fatto appena adesso
Penso che sia buono questo succo . Lo preparerò domani ,con delle mele non trattate . Grazie
Lo faccio subito