Dividere il coniglio in diversi parti e mettiamolo in una ciotola e mettiamolo a macerare con l'aceto e acqua e lasciate macerare circa per due ore.
Trascorse le due ore togliere i pezzi di coniglio dalla marinatura e risciacquiamo sotto l'acqua per qualche minuto e mettiamoli a sgocciolare.
Nel frattempo prendiamo le cipolle e le tagliamo a fette, prendiamo una padella larga e dai bordi alti aggiungiamo l'olio le cipolle e aggiustiamo di sale,pepe e chiudiamo con un coperchio. Aggiungendo mezzo bicchiere di acqua lasciamole cuocere per 10/15 minuti senza farle bruciare .
Appena le cipolle saranno diventate belle bionde prendiamo i pezzi di coniglio ben sgocciolati e mettiamoli nella padella con le cipolle aggiustiamo di sale e mescoliamo bene il coniglio alle cipolle e cuociamo per 10 minuti dopo di chè aggiungere il vino biano e lasciamo cuocere ancora per 10 minuti.
Aggiungiamo la passata di pomodoro e lasciamo cuocere a fuoco dolce circa per un ora mescolando di tanto in tanto a coperchio socchiuso.
5 minuti prima di terminare la cottura aggiungiamo le olive nere tostate e il basilico lavato lasciate insaporire il tutto 5/10 minuti e il coniglio e' pronto per essere servito in tavola.
Commenti dei membri:
Fatta e rifatta più volte...sempre Buona
Proverò a farlo con il pollo
La proverò senz'altro