Petitchef

Fegatelli

Portata principale
6 porzioni
30 min
20 min
facile

Ingredienti

6

Preparazione

  • Mettere a bagno la rete di maiale in acqua tiepida e, cambiandola più volte lasciarla ammorbidire;intanto preparare una mistura di sale, pepe ,salvia e se vogliamo altre spezie lavare ed asciugare il fegato tagliarlo in sei pezzi, tagliare anche la carne in dodici pezzi regolando bene la grandezza in modo che possano cuocere tutti nello stesso tempo.
  • Ora passarli nel composto di spezie ,infilarli negli spiedini di legno, alternando carne, fegato e carne ,prendere la rete strizzarla ed asciugarla con carta da cucina, stenderla su di un piano , tagliarne un pezzo con le forbici da cucina ed arrotolarci dentro lo spiedino infilare anche l'alloro,continuare con il resto e mettere a cuocere nello strutto per circa 20- 20 minuti .Servire con le rape oppure fagioli all'uccelletto.
  • Quelli che avanzano conservarli nel tegame di cottura con lo strutto e quando servono scaldarli preferibilmente a bagnomaria.


Domande:






Vota questa ricetta:
Genera un altro codice di sicurezza  = 

Ricette simili


Ultimi articoli

5 sorprendenti motivi per bere un bicchiere d'acqua prima della doccia! 5 sorprendenti motivi per bere un bicchiere d'acqua prima della doccia! Freezer Friendly: Quali alimenti posso congelare e per quanto tempo? Freezer Friendly: Quali alimenti posso congelare e per quanto tempo? Alimenti sani? Non proprio! Scopri le trappole nascoste che ti ingannano al supermercato Alimenti sani? Non proprio! Scopri le trappole nascoste che ti ingannano al supermercato

Ricette

Pianificatore di menu
Petitchef ti consente di pianificare in anticipo il menu giornaliero o quello settimanale

Menù del giorno

Ricevere il menù del giorno
Per ricevere il menù del giorno di Petitchef e le sue golose novità, inserisci la tua e-mail.
Domanda del giorno
Quale ingrediente di più in questo periodo?
Vota