Parigi,una meravigliosa città, oltre a visitare i monumenti principali con Lele ed Alessia (mia figlia) abbiamo girovagato tra le stradine del Quartiere Latino, per me una delle meraviglie di Parigi. Ci sono un sacco di Bistrot dove puoi mangiare le specialità francesi senza spendere eccessivamente.
Tra le varie delizie abbiamo provato la Fondue aux 3 fromages, l’abbiamo amata talmente tanto che ci siamo fatti dare la ricetta.
Prima di tutto grattugiate i formaggi, successivamente tagliate a metà gli spicchi d’aglio e passateli sul fondo della casseruola servirà per dare più sapore alla vostra fonduta.
Mettete i formaggi ed il vino nella casseruola e lasciare sciogliere su fornello da cucina. Per evitare che si attacchi e per sciogliere al meglio il formaggio girate sempre e in maniera costante con un cucchiaio di legno.
Stemperate la maizena nel kirsch e aggiungete al composto di formaggi. Continuate a mescolare finchè i formaggi non saranno sciolti completamente.
Preparate sulla tavola il fornello da fondue acceso ed appoggiatevi sopra la casserruola.
Ora, potrete intingere i vostri quadratini di baguette nella fonduta o se preferite delle patate lessate in precedenza al supermercato si trovano facilmente quelle piccole che possono essere mangiate con la buccia.