Spezzettare la cipolla, anche in parti grezze poiché in cottura disferanno completamente, e versare in una pentola con olio abbondante/burro.
Rosolare per alcuni minuti. In seguito aggiungere la carne tagliata a dadi non troppo piccoli ed il brodo caldo fino a coprire completamente alla totalità (cuocer a fuoco lentoe la carne per circa 2 ore fino a diventare molto tenero e demolirsi leggermente).
Aggiungere le spezie, concentrato e portare ad ebollizione. Fare cucinare la carne di bue almeno 2 ore, glassa ed a fiamma bassa (per la carne di maiale la cottura sarà leggermente più giovane).
Deve essere cotto molto fino a che, asciugandosi, diventa una specie di sauté. La cipolla risulterà completamente demolisce ed il brodo si stringerà abbastanza (se dovesse asciugarsi troppo in cottura aggiungere dell'acqua bollente).
A questo punto si può procedere ad ispessire ulteriormente sciogliendo in un piccolo bicchiere d'acqua raffredda un cucchio di fecola in seguito per aggiungerla al miscuglio ancora sul fuoco. Mescolate su fiamma pochi minuti, estinguere e fare riposare.
Commenti dei membri:
Semplicemente squisito
Buona la facci sempre pero a modo mio
Buonissimo